BENDING THE FUTURE.
SCHIAVI, SINCE 1958

Pressa1958SCHIAVI nasce nel 1958 quando l’azienda francese Promecam produttrice di presse piegatrici, affida alla SCHIAVI la costruzione su licenza e la commercializzazione delle proprie macchine in Italia. Affidabilità e qualità nel tempo: la nostra missione dal 1958. Ricerca, innovazione, tecnologia e servizio al cliente rappresentano il valore aggiunto sul quale SCHIAVI ha costruito la sua storia aziendale e sul quale progetta il suo futuro.

Formazione continua, assistenza al cliente, know how tecnologico ed esperienza nel design sono gli strumenti attraverso i quali SCHIAVI onora l’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo. La capacità di progettare ed adattare i prodotti alle specifiche esigenze di mercato attraverso soluzioni integrate o personalizzate rappresenta la leva che permette a SCHIAVI di offrire ai propri clienti non solo le funzionalità tipiche dei propri impianti, ma anche un reale vantaggio competitivo che il cliente può spendere nel suo mercato di riferimento.

PRESS BRAKE SHAPING EVERY SHEET

La peculiarità delle presse piegatrici SCHIAVI è quella di realizzare con la stessa precisione forme semplici, geometrie o complesse. Ogni modello ha sviluppato un sistema appropriato che permette di ottenere la flessione parallela delle tavole, principio indispensabile per garantire la costanza dell’angolo di piegatura. Da sempre i nostri clienti, dal fabbro alla grande industria, sanno di poter contare sull’affidabilità dei nostri prodotti. Un’affidabilità che si fonda su valori concreti: profonda conoscenza dei mercati e delle dinamiche del settore, studio delle necessità dei clienti e ricerca continua dell’innovazione del prodotto, intesa come mezzo per migliorare la qualità del lavoro e mai fine a sè stessa.

LA PRECISIONE DI PIEGATURA SECONDO SCHIAVI

PRESSA SCCONTORNATAIL TAVOLO INFERIORE COMPOSTO  Mantenendo il principio classico dei cilindri laterali che movimentano il tavolo superiore, le presse SCHIAVI presentano un tavolo inferiore con una particolare struttura composta che, soggetta a forze di reazione, consente di correggere ed annullare automaticamente le deformazioni dei tavoli assicurandone il parallelismo. La penetrazione del punzone nella matrice rimane in questo modo costante su tutta la lunghezza di piegatura garantendo un risultato finale di ottima qualità.

IL CENTRAGGIO RIGOROSO DEI TAVOLI  La discesa del tavolo superiore viene guidata da un assieme di cuscinetti che scorrono su guide in acciaio solidali ai fianchi della macchina; questa soluzione permette di mantenere un costante centraggio e allineamento dei tavoli e di assicurare quindi la necessaria precisione per un buon risultato di piegatura.

ELETTRONICA SERVOASSISTITA  Il quadro elettronico di comando permette di determinare, memorizzare e controllare i parametri necessari alla realizzazione della piegatura.

ESCLUSIVO SISTEMA DI MISURAZIONE AD ANGOLO  SCHIAVI ha brevettato e prodotto un rivoluzionario sistema elettrico-pneumatico di misurazione ad angolo, un prodotto affidabile nel tempo e in grado di garantire un veloce ritorno sull’investimento. I vantaggi: tempi di piegatura estremamente ridotti, pieghe su materiali diversi, pieghe ripetute, esecuzione della misurazione d’angolo e del ritorno elastico senza rilascio della lamiera tra contro “V” e matrice, possibilità di utilizzare matrici con cave a “V” estremamente ridotte, nessun ingombro esterno alla matrice, costo di produzione ottimale.

Scarica la Brochure

 

 

 

Schiavi Macchine International S.r.l.

Via Boschetti 61 – 24050 Grassobbio (BG) ITALIA
Partita Iva: 01656570338
Tel: +39 035 4242411 – Fax: +39 035 335235
sales@schiavimacchine.it
service@schiavimacchine.it
tooling@schiavimacchine.it

Go To Top