TASK84 dal 1984 è impegnata nella produzione di sistemi di automazione per macchine industriali. La nostra Divisione Controllo CNC, con oltre 30 anni di esperienza e 10.000 unità vendute, contribuisce a soddisfare tutte le esigenze di automazione delle presse piegatrici. Schiavi dispone, infatti, di un’ampia gamma di CNC di ultima generazione, tutti dotati dei dispositivi necessari alla movimentazione dei registri posteriori. Competenze elettroniche ed informatiche al servizio dei sistemi di automazione delle presse Schiavi.

ATLAS – L’INNOVAZIONE

ATLAS è un grafico multi-asse a controllo numerico con un moderno design ergonomico. E il risultato combinato di 20 anni di esperienza hardware e software accumulati dal Task84 nell’industria programmazione Press Brake. Lo stile moderno del case aumenterà la vostra prospettiva, la dimensione compatta permetterà di utilizzare il controllo ATLAS CNC dove lo spazio e il peso sono importanti. L’eccezionale monitor 21,5 pollici LCD ad alta risoluzione con un’avanzata funzione touch-screen, valorizza un’ interfaccia grafica semplice e user-friendly (Graphical User Interface). La grafica curata e la funzionalità 3D ATLAS avanzata è un vero e proprio CAM a bordo macchina. Infatti la creazione di utensili e parti 2D / 3D, l’importazione di parti di 3D CADCAM, la simulazione e visualizzazione in tempo reale 2D / 3D di tutte le fasi di piega, sono solo alcune delle nuove ed eccezionali caratteristiche. ATLAS rimane un controllo numerico facile da usare, costruito in una nuova soluzione modulare, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti che vorrebbero implementare le loro soluzioni personalizzate

SCHIAVI HBF_007

TITANO – IL PRIMO DELLA CLASSE

TITANO è un controllo numerico multiassi grafico che racchiude in un cabinet ergonomico, dal design Made in Italy, dispositivi ad alto contenuto tecnologico che sorreggono le prestigiose prestazioni dell’esclusivo software real time. Infatti raccoglie in sé i frutti più preziosi maturati dalla trentennale esperienza hardware e software di TASK84 nel campo del controllo di macchine presso-piegatrici. L’interfaccia operatore, semplice ed intuitiva, viene ulteriormente valorizzata dal display LCD ad alta risoluzione dotato di dispositivo Touch-Screen. Altra importante prerogativa di TITANO è la presenza di un gestionale di produzione, vera innovazione nel mondo dei controlli numerici per presso-piegatrici. La grafica curata e le funzionalità 3D avanzate, fanno di TITANO un vero e proprio CAM a bordo macchina. Creazione grafica di utensili e pezzi 2D/3D, importazione di pezzi 3D disegnati con CAD-CAM, simulazione e riproduzione 2D e 3D in tempo reale delle varie fasi di piega, sono solo alcune delle prestazioni di base disponibili. Inoltre la presenza di un Tool-Navigator coadiuva l’operatore nelle operazioni di attrezzaggio macchina mentre, funzioni software specifiche, guidano alla ricerca automatica della migliore sequenza di piega.

TITANO

SK12 – GRANDI PRESTAZIONI

SK12 è un controllo numerico multiassi grafico a colori che racchiude in un accattivante cabinet, dispositivi ad alto contenuto tecnologico che sorreggono le prestigiose prestazioni dell’esclusivo software real time. Questo controllo numerico è la soluzione ottimale per la gestione di una piegatrice sincronizzata a 4 assi. L’interfaccia operatore, semplice ed intuitiva, viene ulteriormente valorizzata dal display LCD ad alta risoluzione dotato di dispositivo Touch-Screen. SK12 è un controllo numerico compatto che permette all’operatore di lavorare in modo rapido ed efficiente grazie ad una programmazione semplice ed intuitiva. Il software che governa SK12 è il sunto di tutte le più collaudate e vincenti funzionalità da noi ideate, come l’utile simulazione 2D dei passi di piega, il redditizio calcolo dello sviluppo della lamiera e la rappresentazione grafica delle varie operazioni di piega. Come unità di memorizzazione è predisposta l’interfaccia USB ed è presente anche la scheda di rete. SK12 è il punto di riferimento di chi cerca le prestazioni migliori per presse piegatrici fino a 4 assi. È possibile utilizzando il nostro software off line Bending System, disponibile come optional, preparare programmi in 3D e successivamente importarli sul CNC così da visualizzare la sequenza di piega in formato 3D. Altra importante prerogativa del SK12 è la presenza di un gestionale di produzione, vera innovazione nel mondo dei controlli numerici per presso-piegatrici.

TK12

BENDING SYSTEM: PROGRAMMAZIONE OFF-LINE
Il Bending System è una suite completa che affronta e risolve tutte le problematiche di gestione della piegatura. Configura e disegna con funzionalità di importazione degli standard CAD più diffusi (DXF, IGES, STEP). Simula in ambiente tridimensionale e consente la ricerca manuale o automatica della sequenza di piega anche per le presse ad isola robotizzata. Gestisce la produzione proponendo una dettagliata stima dei tempi di lavorazione e fornendo strumenti di controllo e monitoraggio utili alla produzione, quali ad esempio, report e statistiche del carico di lavoro delle varie postazioni. Crea nuovi impianti e utensili partendo dai disegni DXF dei profili e archivia i programmi e gli utensili provenienti dal CNC, suddividendoli in archivi e volumi.

DISPOSITIVI TECNOLOGICI INTEGRATI DI NOSTRA PRODUZIONE

  • CONVERTITORE BRUSHLESS INTEGRATO NEL MOTORE: TUTTO IN UNO. EMBLAX è una soluzione compatta che integra “tutto in uno” un moderno convertitore vettoriale in un servomotore Brushless. L’integrazione motore-azionamento, negli svariati ambiti applicativi, rappresenta una soluzione vincente sia in termine di riduzione dei costi che in termini di semplificazione dei cablaggi. La capacità di funzionare come posizionatore in completa autonomia o come azionamento classico, pilotato da riferimenti esterni di coppia o di velocità, lo rendono adatto a molteplici applicazioni. Il controllo e la parametrizzazione sono possibili sia da linea seriale RS232 che da CANbus. Una facile ed immediata diagnostica e parametrizzazione da PC è garantita dal programma MONITOR Task84 che prevede un’utile funzione oscilloscopio a 4 canali per il monitoraggio in real-time.
  • CONTROLLO DISTRIBUITO PER MOTORI PASSO-PASSO: COMBINAZIONE VINCENTE. MICROAX è un azionamento vettoriale compatto per il controllo di motori passo-passo con feedback da encoder. Il controllo del motore ad anello chiuso con orientamento di campo permette finalmente di unire i vantaggi, in termini di robustezza ed economicità, dei motori passo-passo ai vantaggi di un sistema Brushless ad anello chiuso:

    • immunità alla perdita dei passi
    • indipendenza dalle frequenze di risonanza del motore
    • prestazioni dinamiche ottimali
    • ampia riserva di coppia in condizioni di sovraccarico
    • limitazione di coppia in condizioni di collisione
    • movimento regolare anche a bassissima velocità
    • controllo in posizione con corrente minima
    • drastica riduzione della potenza complessiva del sistema di alimentazione

    Totalmente controllabile e parametrizzabile attraverso linea CANbus e da PC tramite interfaccia seriale. L’interfaccia CAN e le ridotte dimensioni lo rendono adatto ad un controllo di tipo distribuito con montaggio in prossimità del motore e conseguente drastica riduzione dei cablaggi e dell’utilizzo di cavi speciali.

  • MODULO COMPATTO: PER UNA FACILE INSTALLAZIONE. CRC2 è un modulo compatto in grado di gestire ed interfacciare l’intera automazione di una macchina pressopiegatrice a 4 o più assi (ogni modulo gestisce fino a 4 assi). Capace di pilotare, oltre che assi idraulici, qualsiasi tipo di driver (passo-passo, brushless, ac/dc, inverter…) per il posizionamento dei riscontri posteriori. E’ dotato di uscite per il controllo delle valvole di pressione, bombatura e di una logica PLC con un elevato numero di ingressi/uscite statiche. L’espandibilità del sistema oltre ai 4 assi è possibile grazie all’utilizzo di più moduli. CRC2, oltre ai vantaggi di un sistema remoto e modulare, offre la sicurezza di un sistema autonomo rispetto al CNC pur non rinunciando al completo monitoraggio in linea per la sorveglianza e l’ottimizzazione del ciclo. Completamente configurabile e aggiornabile da CNC via bus di campo CAN BUS o tramite Pc via RS232. Un accurato Software di diagnostica permette una rapida installazione e messa a punto della macchina.

Go To Top