1958

Dal 1958 Schiavi è leader nazionale nella produzione di presse piegatrici rigorosamente Made in Italy.
L’attività inizia nel 1958 quando ai fratelli Vito e Giuseppe Schiavi, già impegnati nella produzione di macchine ed impianti per l’industria grafica, si presenta l’occasione di dare vita ad una seconda attività legata alla produzione di macchine per la lavorazione della lamiera in collaborazione con la casa francese Promecam.

1984

Task84 inizia lo sviluppo e la produzione di controlli CNC.
Da allora, la divisione che oggi conosciamo come TASK, continua a sviluppare nuovi prodotti: ormai consolidata la produzione di Controlli Numerici di ultima generazione touch-screen, oggi integra la gamma prodotti con celle robotizzate ed impianti di automazione.

2000

Schiavi introduce la pressa piegatrice STPC, basata su un brevetto internazionale, che garantisce pieghe perfettamente rettilinee, semplificando l’installazione, il trasporto ed evitando l’uso di fondazioni per le macchine di grandi dimensioni.

2013

Il gruppo Zinetti Technologies rileva Schiavi e fonda la Schiavi Macchine International con l’obiettivo principale di esportare questa eccellenza Made in ltaly nel mondo.
Negli anni successivi la nuova gestione investe nel reparto R&D arrivando nel 2015 a presentare la LineAr 100.30, il nuovo CNC ATLAS e un nuovo software di piegatura. Questo è solo l’inizio: #BENDINGTHEFUTURE

2018

Schiavi Macchine International continua con lo sviluppo di nuovi progetti interamente Made in Italy. In questi anni vedremo il lancio dell’innovativo sistema TXP – doppio e singolo cambio utensili automatico ed il costante sviluppo, per quanto riguarda le presse piegatrici del brevetto LineAr.

2021

Schiavi Macchine International lancia la linea Hybrid delle sue presse piegatrici ed investe in un importante progetto di restyling del brand e del design dei macchinari. La divisione TASK amplia la gamma prodotti diventando leader nel settore dell’automazione. Integra ai CNC già consolidati le celle robotizzate ed i sistemi di automazione industriale.

referenze

Alcune delle aziende che hanno scelto l’efficienza Schiavi Macchine International

RICHIEDI SUBITO UN’OFFERTA:

11 + 15 =

Altre opzioni di contatto

Mail

Whatsapp

Telephone